TRAVELSAN, una linea di igienizzanti in bombolette spray di alluminio, leggeri, comodi da portare in borsetta o in tasca, sono stati studiati per ridurre i rischi da batteri utilizzando
- servizi igienici
- sedili
- maniglie
- tastiere di telefoni/computer
- caschi da lavoro, bicicletta, motocicletta, sci
- altri oggetti quando ci si trova fuori casa, nei luoghi di lavoro, al ristorante, in palestra, in viaggio
Possono essere spruzzati direttamente sulla superficie che si vuole trattare, creando un leggero film liquido, oppure su un fazzolettino o un panno.
Non macchiano e non lasciano aloni.
Formulati con il Presidio Medico Chirurgico n. 19892 del Ministero della Sanità a base di benzalconio cloruro e ortofenilfenolo, sono indicati per la rimozione di un ampio spettro di batteri responsabili di molte delle più diffuse infezioni.
Per una prevenzione consapevole viene consigliato di trattare giornalmente, o più frequentemente a seconda delle circostanze, gli oggetti in uso promiscuo con altre persone.
Poiché i tappettini delle auto sono esposti in modo particolarmente marcato alla polvere e ai batteri che si raccolgono sulla suola delle calzature, è buona regola igienizzarli con una certa frequenza, adeguata al caso.
Particolare attenzione va posta all’igienizzazione delle parti con cui si viene a contatto (volante, leva del cambio, maniglie) negli automezzi a noleggio o aziendali.