Home » Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto le vendite via web dei prodotti TRAVELSAN, disciplinate dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 e si applicano unicamente in Italia.

COME ORDINARE

Mediante collegamento al sito www.travelsan.it; l’invio dell’ordine tramite l’apposita sezione e-commerce del sito comporta l’accettazione delle presenti condizioni generali di vendita.

PREZZI E DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI – SPESE DI CONSEGNA

Tutti i prezzi dei prodotti sono indicati sul sito e si intendono comprensivi di IVA. Eventuali modifiche delle aliquote IVA o altre imposte sulla vendita sopravvenute all’ordine daranno luogo al relativo conguaglio.

I prezzi indicati sono validi per l’Italia.

I prezzi indicati sul sito si intendono al netto delle spese di trasporto, che vengono addebitate separatamente   (€. 3,90 a spedizione, unicamente sul territorio italiano).
Le spedizioni sono gratuite unicamente per importi superiori a € 29,00.

L’emissione della fattura deve essere richiesta contestualmente all’ordine, con l’indicazione del Codice Fiscale o della partita IVA del Cliente.

Nel caso di temporanea indisponibilità di un prodotto ordinato, sarà nostra cura effettuare l’invio parziale dell’ordine oppure provvedere alla sostituzione del prodotto indisponibile previo accordo via mail con il cliente.

CONSEGNA

La merce viene spedita all’indirizzo indicato dal Cliente, al piano terra.

La spedizione avviene di regola entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del pagamento (con arrivo a destinazione, di norma, entro i 3 giorni lavorativi successivi).

La merce viaggia a rischio di TRAVELSAN; il rischio si trasferirà al Cliente all’atto della consegna della merce da parte del vettore incaricato della spedizione.

I tempi di spedizione possono subire ritardi nel caso di

  • festività: i vettori non effettuano ritiri nelle giornate del 01 gennaio, 01 maggio, 25 aprile, 15 agosto, 08 dicembre, 25 dicembre, 26 dicembre e durante i weekend (sabato e domenica);
  • maltempo o calamità naturali;
  • scioperi del corriere.

PAGAMENTI

Il Cliente può scegliere tra i seguenti mezzi di pagamento:

  • a mezzo Pay Pal, senza alcuna spesa aggiuntiva (la spedizione avverrà entro 1 giorno lavorativo dal ricevimento del pagamento);
  • a mezzo bonifico bancario senza alcuna spesa aggiuntiva, (la spedizione avverrà entro 1 giorno lavorativo dal ricevimento del pagamento);
  • in contrassegno pagando in contanti al Corriere alla consegna della merce, con un contributo per spese di incasso di Euro 4,00 per ciascun ordine (la spedizione avverrà entro 1 giorno lavorativo dal ricevimento dell’ordine).

GARANZIA

TRAVELSAN garantisce i propri prodotti a norma dell’art. 128 e segg. del Codice del consumo e risponde dei difetti di conformità dei prodotti entro due anni dalla consegna, con le limitazioni derivanti dal riscontro di un eventuale uso improprio da parte del Cliente e/o per il naturale deprezzamento del bene conseguente alla sua fruizione.   

COMUNICAZIONI E RECLAMI

Per eventuali reclami, per ogni comunicazione o segnalazione il cliente potrà contattare TRAVELSAN all’indirizzo email servizioclienti@travelsan.it

RECESSO AI SENSI DELL’ART.49, COMMA 4, D. LGS. N. 206/2005 (CODICE DEL CONSUMO)

I Clienti possono esercitare il proprio recesso inviando una mail, entro 14 giorni dal ricevimento della spedizione, a servizioclienti@travelsan.it.

Qualora il reso sia dovuto al ricevimento di un prodotto errato o danneggiato, preghiamo di indicare tale ragione come causale del reso.

Risponderemo entro un massimo di 2 giorni lavorativi con una mail di conferma contenente il modulo di reso da inserire nel pacco e le istruzioni per procedere alla restituzione del prodotto che andrà spedito a: TRAVELSAN -Sport Performer srl, sede operativa di Via G.Marzotto n. 5/A, 36078 Valdagno (VI).

Il Cliente confezionerà la merce in modo adeguato a proteggerla durante il trasporto e la consegnerà al centro spedizioni di uno dei Corrieri indicati nella nostra mail di risposta.

Il Cliente non dovrà sostenere alcuna spesa, ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di consegna diversa da quella standard da noi indicata. Sarà sufficiente che consegni la merce, imballata in modo adeguato a proteggerla durante il trasporto, ad un centro spedizioni di uno dei corrieri da noi indicati, esibendo la nostra mail di conferma (eventualmente anche soltanto sullo smart phone).

TRAVELSAN rimborserà l’importo dell’ordine pagato dal Cliente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce resa. Nel caso in cui venisse riscontrato che la quantità di merce resa dal Cliente è inferiore alla quantità originariamente spedita, TRAVELSAN si riserva il diritto di effettuare un rimborso ridotto, in misura proporzionale alla quantità di merce non restituita.

I rimborsi verranno effettuati tramite il mezzo di pagamento utilizzato dal cliente all’acquisto o mediante bonifico bancario all’IBAN indicato dal Cliente.

La soddisfazione dell’esperienza d’acquisto del Cliente rappresenta per TRAVELSAN un valore prioritario.